Responsabile:
Nova Electronics di Gavioli Federico
Via Umberto Tonini 132
41126 Modena (MO)
Italy
Iscrizione al registro delle imprese: REA MO-384971
Amministratore: Federico Gavioli
+39 345 5378798
info@novaelectronics.itResponsabile della protezione dei dati: Federico Gavioli
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federico.gavioli@novaelectronics.it Versione: Maggio 2018
1. Informazioni fondamentali sul trattamento dei dati
Attribuiamo massima importanza alla protezione dei dati che ci fornite. I vostri dati personali vengono raccolti, elaborati e utilizzati in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti nonché al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).
Con la presente informativa sulla privacy vi informiamo sul tipo, sulla portata e sullo scopo dell'elaborazione dei dati personali all'interno del nostro sito web e in altri sistemi di elaborazione, funzioni e contenuti (di seguito chiamati collettivamente "sito web"). L'informativa sulla privacy vale indipendentemente dai domini, dai sistemi, dalle piattaforme e dai dispositivi utilizzati (p. es. computer o telefoni cellulari), sui quali viene eseguito il sito web.
- Riguardo ai concetti utilizzati, come p. es. "dati personali" o il loro "trattamento", si rimanda alle definizioni fornite all'art. 4 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).
- Nel nostro sito web elaboriamo i seguenti dati personali degli utenti: dati utente (p. es. nome e indirizzo dei clienti), dati contrattuali (p. es. servizi utilizzati, nome dei referenti, informazioni di pagamento), dati sull'utilizzo (p. es. le pagine del nostro sito web che l'utente ha visitato, l'interesse mostrato per i nostri prodotti) e dati sui contenuti (p. es. le immissioni nel modulo di contatto).
- Con il concetto di "utente" si fa riferimento a tutte le categorie di persone i cui dati vengono elaborati, come p. es. partner commerciali, clienti, interessati e altri visitatori del nostro sito web. Riguardo ai concetti utilizzati, come p. es. "utenti", sono da intendere privi di connotazioni di genere.
I dati personali degli utenti vengono elaborati senza eccezioni in ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati. Ciò significa che essi vengono elaborati solo se per legge siamo autorizzati a farlo. L'elaborazione dei dati ha luogo in particolar modo nei seguenti casi:
- essa è necessaria o prevista per legge affinché possiamo dare esecuzione al contratto (p. es. elaborazione degli incarichi) o ai servizi online;
- gli utenti hanno dato il loro consenso;
- essa è necessaria per il perseguimento dei nostri interessi legittimi (ovvero analisi, ottimizzazione, gestione redditizia e sicurezza del nostro sito web ai sensi dell'art. 6 co. 1 lettera f) del GDPR. Ciò vale in particolar modo per la misurazione del raggio d'azione, la creazione di profili per scopi pubblicitari e di marketing nonché per la raccolta di dati di accesso e l'utilizzo dei servizi di terzi).
Facciamo presente che la base giuridica per i consensi sono l'art. 6 co. 1 lettera a) e l'art. 7 del GDPR, la base giuridica per il trattamento per l'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali è l'art. 6 co. 1 lettera b) del GDPR, la base giuridica per il trattamento per adempiere i nostri obblighi legali è l'art. 6 co. 1 lettera c) del GDPR e che la base giuridica per il trattamento per il perseguimento dei nostri legittimi interessi è l'art. 6 co. 1 lettera f) del GDPR.
2. Misure di sicurezza
Applichiamo misure di sicurezza organizzative, contrattuali e tecniche allo stato dell'arte per garantire che vengano rispettate le disposizioni delle leggi in materia di protezione dei dati ed escludere la manipolazione accidentale o intenzionale, la perdita o la distruzione dei dati e impedire che essi possano finire nelle mani di persone non autorizzate.
3. Trasmissione dei dati a terzi
La trasmissione di dati a terzi ha luogo entro i limiti previsti per legge. Comunichiamo i dati degli utenti a terzi solo se ciò è necessario per l'esecuzione del contratto (v. art. 6 co. 1 lettera b) del GDPR), o affinché possiamo perseguire i nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 co. 1 lettera f) del GDPR per quanto concerne la gestione redditizia della nostra attività commerciale.
Se per offrire i nostri servizi ci avvaliamo di subappaltatori, adottiamo precauzioni legali opportune e applichiamo misure tecniche e organizzative idonee per garantire la protezione dei dati personali in conformità con le disposizioni di legge vigenti.
Se nell'ambito della presente informativa vengono utilizzati contenuti, strumenti o mezzi di altri provider (di seguito chiamati collettivamente "terzi") e la loro sede si trova in un Paese terzo, è molto probabile che i dati vengano trasmessi nei Paesi in cui hanno la propria sede detti terzi. Per Paese terzo si intende un Paese in cui il regolamento GDPR non è un diritto direttamente applicabile, ovvero in linea di principio i Paesi extra UE o non facenti parte dello spazio economico europeo. La trasmissione dei dati in Paesi terzi ha luogo o se è garantito un livello adeguato di protezione dei dati o in presenza del consenso degli utenti o se per legge siamo autorizzati a farlo.
4. Presenza online, evasione degli ordini e informazioni inerenti il portafoglio prodotti
Elaboriamo dati utente (p. es. nome, indirizzo e dati di contatto degli utenti) e dati contrattuali (p. es. servizi utilizzati, nomi dei referenti, informazioni di pagamento) per poter dare esecuzione al contratto e adempiere i nostri obblighi contrattuali in conformità con l'art. 6 co. 1 lettera b) del GDPR.
In via opzionale, gli utenti possono creare un account cliente per acquistare i prodotti del nostro shop online e visualizzare i loro ordini. In fase di registrazione vengono indicati agli utenti i campi la cui compilazione è obbligatoria. Gli account degli utenti non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Se un account viene revocato su richiesta del cliente, i dati dell'account vengono cancellati con riserva di conservazione per motivi legati a leggi commerciali o tributarie conformemente all'art. 6 co. 1 lettera c) del GDPR. In seguito alla revoca, gli utenti sono tenuti a tutelare i loro dati fino alla conclusione del contratto. Noi siamo autorizzati a cancellare definitivamente tutti i dati degli utenti salvati durante il periodo di validità del contratto.
Contestualmente alla registrazione, alle nuove iscrizioni e all'uso del nostro sito web, salviamo l'indirizzo IP e l'orario in cui gli utenti hanno eseguito le suddette operazioni. Il salvataggio viene effettuato per perseguire i nostri legittimi interessi, nonché per proteggere gli utenti da eventuali abusi o altri usi illeciti. In linea di massima, questi dati non vengono trasmessi a terzi, ad eccezione del caso in cui tale trasmissione non sia necessaria per perseguire i nostri obiettivi o sia dovuta per legge ai sensi dell'art. 6 co. 1 lettera c) del GDPR.
Elaboriamo dati di utilizzo (p. es. le pagine visitate del nostro sito web, l'interesse mostrato per i nostri prodotti) e dati sui contenuti (p. es. le immissioni nel modulo di contatto o nel profilo utente) a scopi pubblicitari in un profilo utente, per visualizzare agli utenti p. es. consigli sui prodotti sulla base delle preferenze da loro mostrate.
5. Contatto
Quando gli utenti ci contattano (utilizzando il modulo di contatto o via e-mail), elaboriamo i loro dati per l'elaborazione e la gestione della richiesta di contatto ai sensi dell'art. 6 co. 1 lettera b) del GDPR.
I dati degli utenti vengono salvati nel nostro sistema di customer relationship management "Freshdesk" - Freshworks Inc., 1250 Bayhill Drive, Suite 315, San Bruno, CA 94066, USA. Freshworks ha aderito all'accordo "Privacy Shield" con il quale s'impegna al rispetto delle normative europee in materia di protezione dei dati personali. A tal proposito, si prega anche di notare le seguenti disposizioni in materia di privacy:
https://www.freshworks.com/privacy/. Utilizziamo il sistema CRM per perseguire i nostri legittimi interessi (elaborazione rapida ed efficiente delle richieste degli utenti).
6. Raccolta di dati di accesso e file di registro
Per perseguire i nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 co. 1 lettera f) del GDPR, raccogliamo dati su ogni accesso al server sul quale si trova questo servizio (i cosiddetti file di registro del server). Sono da considerarsi dati di accesso: nome del sito web richiamato, file, data e ora del richiamo, quantità di dati trasmessa, segnalazione di richiamo riuscito, tipo di browser e versione, sistema operativo dell'utente, referrer URL (pagina visitata in precedenza), indirizzo IP e provider richiedente.
Per motivi di sicurezza (p. es. per fare chiarezza su eventuali abusi o truffe), le informazioni sui file di registro vengono memorizzate per massimo sette giorni e poi cancellate. I dati che devono essere conservati per fini probatori, vengono cancellati solo dopo il chiarimento dei fatti.
7. Cookie & misurazione del raggio d'azione
I cookie sono informazioni che vengono trasmesse dal nostro server o dai server di terzi al browser degli utenti e lì memorizzate per un futuro richiamo. Si tratta in genere di piccoli file o di altri congegni in grado di memorizzare informazioni.
Utilizziamo i "cookie di sessione", che vengono salvati per tutta la durata della visita sul nostro sito web (p. es. per memorizzare lo stato del login o per attivare la funzione carrello e, di conseguenza, l'uso del nostro sito web). I cookie di sessione contengono un numero di identificazione univoco generato a caso, detto ID di sessione. In un cookie sono sempre indicate provenienza e data di scadenza. Questi cookie non sono in grado di memorizzare altri dati. I cookie di sessione svaniscono con la chiusura del browser o quando uscite dal nostro sito web.
Con la presente informativa sulla privacy vi informiamo sull'utilizzo di altri cookie per la misurazione pseudonima del raggio d'azione.
Se non desiderate che i cookie vengano memorizzati sul vostro computer, non dovete far altro che disattivare l'opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del vostro browser. I cookie memorizzati possono essere cancellati accedendo alle impostazioni di sistema del browser. Escludendo i cookie è tuttavia possibile che non possiate usufruire appieno delle funzionalità offerte dal nostro sito web.
Potete opporvi all'utilizzo di cookie impiegati per la misurazione del raggio d'azione e a scopi pubblicitari, andando alla pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative (
http://optout.networkadvertising.org/) e, inoltre, al sito web americano (
http://www.aboutads.info/choices) o a quello europeo (
http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices/).
8. Google Analytics
Per perseguire i nostri legittimi interessi (ovvero analisi, ottimizzazione e gestione redditizia del nostro sito web ai sensi dell'art. 6 co. 1 lettera f) del GDPR), utilizziamo il servizio di analisi web Google Analytics offerto da Google Inc. ("Google"). Google utilizza cookie. Le informazioni generate dai cookie sull'utilizzo del sito web da parte degli utenti, vengono inviate in genere a un server di Google negli Stati Uniti e memorizzate. Google ha aderito all'accordo "Privacy Shield"" con il quale s'impegna al rispetto delle normative europee in materia di protezione dei dati personali (
https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).
Google utilizzerà queste informazioni su nostro incarico per analizzare l'uso che gli utenti fanno del nostro sito web, per stendere rapporti sulle attività all'interno del nostro sito e per fornirci altri servizi legati all'utilizzo del sito e di internet. Per farlo può creare profili di utilizzo degli utenti sotto forma di pseudonimo sulla base dei dati elaborati. Utilizziamo Google Analytics soltanto con anonimizzazione IP attivata. Ciò significa che l'indirizzo IP dell'utente verrà abbreviato da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati firmatari dell'accordo sullo spazio economico europeo. In casi eccezionali, l'indirizzo IP verrà comunicato interamente ad un server di Google negli Stati Uniti che lo abbrevierà sul posto.
L'indirizzo IP inviato dal browser dell’utente non sarà messo in relazione con altri dati di Google. Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookie sul proprio computer impostando in modo corrispondente il software del browser. Inoltre, se si desidera impedire che i dati raccolti dai cookie circa l'utilizzo del sito vengano trasmessi a Google ed elaborati da Google, non si deve far altro che scaricare e installare il plug-in per browser che si trova al seguente link:
http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Ulteriori informazioni sull'uso dei dati da parte di Google e sulle possibili impostazioni e opposizioni sono disponibili sui seguiti siti web di Google:
Versione: ante-Maggio 2018
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